Week.ly

Week.ly

Week.ly

2017

Designer

Riccardo Tomasoni

La struttura in bronzo chiaro è rinita in Acidrain, una particolare lavorazione ottenuta attraverso la metallizzazione a freddo con una lega di stagno e rame, sulla quale viene successivamente applicata una texture tridimensionale. I cassetti contenitori sono invece finiti in tranciato Redgum con finitura lucido brillante.

Week.ly è un elegante contenitore settimanale progettato con un linguaggio formale contemporaneo
ed essenziale che esalta la sua natura funzionale.

Dimensioni: 1400 x 700 h x 550 mm prof

Il mobile è costituito da una struttura in legno che partendo dal piano di appoggio si innalza inclinato sino a ripiegarsi nuovamente in parete. La particolarità di questa conformazione permette di mascherare i cassetti al suo interno, privi di maniglia esterna e ricavati nella parte frontale. I fianchi sono invece costituiti da due specchi; questa caratteristica permette infatti di sfruttare la proprietà ri‑flettente del materiale e donare continuità alla parete di appoggio, ricreando in questo modo l’illusione ottica del vuoto.

La dinamicità di week.ly sta proprio nella particolarità di nascondere il cassetto contenitore mediante la riflessione dei fianchi, esaltando così la linea del profilo in legno del frontale.

Oltre ai sette cassetti contenitori è previsto un ottavo scomparto denito “secret” completo di un piano estraibile finemente mascherato nel raggio di curvatura superiore, rivestito in tessuto vellutato studiato per riporre piccoli oggetti e preziosi.

Il mobile è pensato per la zona notte ma trova facilmente spazio anche in un ambiente domestico ed informale.