Tecno

Tecno

Tecno

2017

Designer

Antonio Gianfranchi

Il progetto giocando sul fuori scala di oggetti di uso comune, propone la gomma da cancellare della Staedtler, come complemento d’arredo per la zona notte.

La gomma STAEDTLER Mars plastic è un prodotto, che negli ultimi 50 anni è sempre stata presente su generazioni di tavoli, scrivanie e tavoli da disegno e l’anno 2015 da poco trascorso ne ha segnato il suo anniversario.

Il legno massello di rovere finitura ad olio crea l’involucro, che imita il rivestimento della gomma originale, dove è riprodotto fedelmente il logo e marchio della Staedtler, ritagliato in legno massello di noce e rovere. Due contenitori estraibili anch’essi in rovere e rivestiti in tessuto imitano la gomma da cancellare.

L’involucro in legno di rovere può essere utilizzato come ripiano o seduta, mentre i due contenitori estraibili possono contenere svariati oggetti.

Dalle sapienti mani dell’artigianato brianzolo estetica e funzionalità ripropongono in questo oggetto, una rilettura della famosa gomma da cancellare Staedtler.

Le dimensioni pari a 130 cm di lunghezza, 32 cm di profondità e i 45 cm di altezza ripropongono quasi le esatte proporzioni dell’originale a scala ridotta.