Hypercube

Hypercube

Hypercube

2016

Designer

Marco Poli e Laura Longhi – Studio LAMAA

HYPERCUBE è un sistema componibile per la zona giorno, i cui punti chiave sono Modularità e flessibiltà; un unico sistema modulare dove funzionalità, tecnologia e design si integrano.
I moduli si possono comporre con la massima libertà dando vita a infinite combinazioni modificabili nel tempo dagli stessi utenti.
HYPERCUBE risponde così alle dinamiche dell’abitare contemporaneo, vive e rivive seguendo il mutare delle esigenze, dei contesti e degli ambienti in cui viene collocato.

Per i moduli in legno si utilizzano pannelli placcati in rovere, la naturalità del legno viene esaltata dalla finitura ad olio.

I moduli metallici sono realizzati con tubi quadri di ferro connessi tra loro tramite saldatura.
La finitura galvanica bronzata conferisce alla superficie del ferro tridimensionalità con molteplici sfumature di colore.

A questa finitura si affianca una verniciatura a polvere color grigio antracite che esalta l’aspetto minimale del prodotto e, allo stesso tempo, garantisce un’elevata resistenza.

Per i ripiani si spazia da materiali naturali come il rovere ed il marmo Nero Marquinia ad un materiale più tecnico come il vetro nero