Eva

Eva

Eva

2016

Designer

Cristina Rachele Ciarnelli e Leda Urbanucci

Eva è la conquista di uno spazio destinato alla cura della bellezza e della femminilità: essa si afferma nello spazio domestico, dapprima mostrando una parte esteriore misteriosa e ammaliante, poi espandendosi nell’ambiente per dare forma al rito di bellezza e conoscenza di sé.

A metà tra la curiosità generativa della Prima Donna sulla terra e la bellezza ammaliante e misteriosa del personaggio delle sorelle Giussani, Eva si erige a simbolo della presenza femminile nello spazio.
La parte esterna intarsiata in noce canaletto rigatino, si sviluppa geometricamente in più direzioni avvolgendo totalmente la struttura: un fiocco leggero in pelle invita ad aprire le porte della struttura e rivelarne l’eleganza.

Al suo interno, le ante diventano specchi laterali e contenitori dal rivestimento in noce e pelle, la parte centrale invece, rivela un ampio specchio dotato di illuminazione e un appoggio estraibile con cassetto in pelle e noce e un elegante sgabello che custodisce un contenitore segreto.